playlist produttive

Sound on! 4 playlist Spotify per far decollare la tua produttività

playlist produttive

E chi l’ha detto che la musica distrae dal lavoro? È risaputo, infatti, che la musica ha la capacità di rilasciare dopamina nel nostro organismo, un potente neurotrasmettitore che scatena quella sensazione di felicità che si ottiene dopo aver raggiunto un traguardo importante o aver vinto una gara, e che è in grado di renderti una “macchina da guerra” in ufficio. Mentre alcune persone si fossilizzano su un genere in particolare, può essere utile avere una playlist adatta ad ogni specifico momento o attività della giornata. Hai bisogno di una spinta? Abbiamo selezionato 4 playlist Spotify ideali per trovare il mood giusto in ogni situazione e dare un boost alla tua produttività.

Quella giusta per le mattinate assonnate

Ci risiamo: ieri sera sei hai fatto tardi (come ogni sera), sono le otto del mattino e riesci a malapena a tenere alzato il braccio per sorreggere la tua tazza di caffè. I colleghi iniziano già a bombardarti di domande e tu vorresti solo sprofondare con la testa sul cuscino. Niente paura. Questa playlist è fatta apposta per accompagnarti dolcemente verso la lucidità (quindi niente heavy metal sta volta!) e renderti pronto per lavorare al meglio.

Quella per affrontare una “valanga” di email

Hai presente quando la la tua casella inbox straborda di email e tu avresti un milione di altre cose da fare anziché leggerle tutte? Ecco, per risolvere il problema vogliamo lanciarti una piccola provocazione: questa playlist dura 60 minuti, e noi scommettiamo che non riuscirai a leggerle tutte e a rispondere prima che la playlist finisca. Sfida accettata?

Quella per lavorare sotto pressione

Sei tiratissimo con una scadenza importante? Il capo ti sta fiatando sul collo? Un cliente ti ha appena chiesto una modifica improponibile facendoti venire voglia di mollare tutto e aprire un chiringuito a Copacabana? Aspetta a comprare il biglietto. Metti su questa playlist super energetica, lasciati pervadere dall’adrenalina e porta a compimento la tua giornata e dando uno schiaffo alla pressione.

Quella per i lavori meccanici

Prima o poi arriva sempre quel momento i cui c’è da fare un po’ di lavoro monotono. La ripetitività può farti perdere la concentrazione o peggio ancora mandarti fuori di testa. Che tu stia archiviando delle fatture o riempiendo un foglio di lavoro Excel, questa playlist è pensata per mantenerti attento e produttivo durante le tue mansioni meno creative.

Questa è la nostra playlist Spotify personale: seguila e dicci se ti piace!